Sconti Segreti Amazon

Voli Low Cost: quanto tempo prima bisogna prenotare?

Uno studio apparso sul sito cheapair.com: http://www.cheapair.com/blog/travel-tips/how-far-in-advance-should-i-book-my-flight/  afferma che il momento più propizio per pagare meno un volo nazionale è esattamente 7 settimane, ossia 49 giorni, dal decollo. Lo studio ha preso in esame 560 milioni di voli all'interno deglio stati uniti, che diciamo non è proprio l'Italia, quindi supporrei che trasponendo lo studio da noi, potrebbero riguardare i voli fuori dall'Italia, ma all'interno dell'Europa.


Il grafico si basa sui voli nazionali (domestic).

Per quanto riguarda i voli intercontinentali, lo stesso sito suggerisce di prenotare entro le 11-12 settimane dalla partenza, nell'intorno dell'81° giorno in anticipo sul volo.
Inoltre per i periodi molto trafficati, come le vacanze estive, la pasqua, il natale e il capodanno, l'acquisto deve essere fatto con 14 settimane di anticipo. Nel caso americano, per il giorno del ringraziamento, si sarebbe dovuto prenotare 96 giorni prima. 
Tuttavia, come affermano, queste sono tutte medie, e quindi ogni caso è a sè, ma tenetene comunque conto come linee guida. Buon volo!

0 commenti :